Filosofia

Noi e la Terra dovremmo essere
compagni con uguali diritti.
Quello che noi rendiamo alla Terra
puo' essere una cosa così semplice
e allo stesso tempo così difficile
come il rispetto.

Jimmie Begay
(Indiano Navajo)

 


Gandolfi si ispira all’amore e al rispetto per la natura, propri di chi lavora la terra e ne conosce il ciclo di vita, il susseguirsi delle stagioni con i loro frutti.

Con la meticolosa laboriosità di un’ape ci siamo dedicati alla realizzazioni di prodotti esclusivi per qualità ed efficacia mediante la ricerca e la messa a punto di formulazioni innovative.

Per le lavorazioni Gandolfi seleziona ed impiega esclusivamente ingredienti naturali: sono materie prime che derivano direttamente da prodotti vegetali, e vengono lavorati allo scopo di ottenere funzionalità specifiche, mantenendo inalterata l’innocuità del prodotto di origine e la ricchezza di oligoelementi.

100% naturali sono anche i prodotti che gli animali producono spontaneamente, quali latte, miele, cera d’api, e che noi utilizziamo per le molte proprietà che essi racchiudono in sé.

   

Evitiamo accuratamente gli ingredienti sintetici, ovvero quei prodotti ottenuti tramite profonde trasformazioni chimiche di derivati dal petrolio o dal carbone mediante complessi processi di sintesi. Questi non presentano alcuna similitudine con quanto esiste in natura e con ciò che gli organismi sono abituati a ricevere e a trasformare e non possiedono oligoelementi preziosi e utili. Ciò nonostante vengono largamente impiegati perché hanno costi bassi, rendono artificialmente attraente il prodotto, rappresentano una facile soluzione a portata di mano senza richiedere investimenti importanti nello studio di formulazioni veramente alternative.

Competenza e ricerca in campo formulativo ci hanno portato ad evitare qualsiasi tipo di ingrediente potenzialmente dannoso.

I prodotti Gandolfi non contengono additivi, conservanti chimici, coloranti, profumi di origine sintetica, oli minerali, siliconi, stabilizzanti, solubilizzanti e addensanti sintetici. Sono veramente 100% origine naturale.

Abbiamo intrapreso questa difficile strada concentrando impegno e passione sul prodotto e vogliamo restare sempre fedeli a noi stessi, senza compromessi: per Gandolfi non è una questione di etichetta, è una questione di pelle, una differenza che si percepisce attraverso i sensi, perché i nostri prodotti sono sicuri, non aggressivi, non inducono allergie e non hanno potere pro-sensibilizzante per la cute e le mucose.

Provare un prodotto Gandolfi significa scoprire la gradevolezza autentica della natura.

Gandolfi vuole crescere rimanendo uguale. Uguale a se stessa nei valori e negli obiettivi che si pone in un percorso dove l’obiettivo è la soddisfazione dei bisogni dell’uomo secondo natura.


 
Indietro
Copyright © 2019 Gandolfi.